Coaching con me!


Possiamo paragonare il coaching ad un viaggio….chi sceglie di ricevere il coaching arriva a raggiungere i propri obiettivi passando per la responsabilità personale, la consapevolezza, l'auto-efficacia e prendendo coscienza, durante il cammino, della sua reale essenza e delle sue potenzialità.

Il coach è un compagno potente che applica un metodo orientato all’agire, ma soprattutto al cambiamento. Non è magia e neanche motivazione selvaggia: attraverso la stimolazione della plasticità del nostro cervello si attueranno quei cambiamenti che permettono di abbandonare le vecchie abitudini che non hanno niente di funzionale e ci portano spesso lontani dal focus.

E’ necessario che il Decisore (chi riceve il coaching viene così chiamato poiché è colui che decide, il protagonista) abbia una forte e solida spinta ad evolvere e al raggiungimento di ciò che si è prefissato.

Si parte da un obiettivo, un desiderio o da un’ area critica della nostra vita e si indaga il motivo per cui non si riesce a gestirla in maniera autonoma da questo punto iniziamo insieme!

Frequentemente pensieri, credenze, paura del giudizio e vergogna ci portano lontani dalla meta: anche questo aspetto sarà parte integrante del nostro percorso, verranno valutate queste convinzioni tenendo conto dei valori e dei bisogni propri dell’individuo.

Andremo alla ricerca delle potenzialità e dei talenti che serviranno per costruire l’itinerario e che, una volta trovati ti accompagneranno nella vita, le alleneremo e amplificheremo.

Il coach è convinto che l’essere umano sia unico e irripetibile e che possegga tutto ciò che gli serve per raggiungere il benessere e l’appagamento; per accompagnarti utilizzerà, oltre al metodo e alla sua formazione, gli strumenti del mestiere :Assenza di giudizio, Rispetto,

Fiducia, Empatia, Ascolto e Accoglienza.


Il coach potenzia ciò che c’è….

Perché un Coach….

-per raggiungere un obiettivo

-per migliorare un aspetto della nostra vita (relazioni, finanza, lavoro, gestione del tempo)

-per essere più consapevoli

-per migliorare l’autostima

-per rendere più efficace la comunicazione e gestire i conflitti

-per affrontare un cambiamento

-per mettere confini e paletti (argomento caro a noi Pas)

Con il coaching si rivelerà la versione migliore di te!

Se sei curioso e vuoi saperne di più o vuoi iniziare il tuo percorso? Contattami….

20 visualizzazioni2 commenti

Post recenti

Mostra tutti